Coperture piscine: la giusta protezione per il tuo impianto

Le coperture per piscine sono un accessorio indispensabile per proteggere il proprio impianto e ridurre così anche le operazioni di manutenzione.

Le coperture permettono infatti di:

  • Bloccare l’evaporazione acquea e la dispersione di calore con un conseguente risparmio economico, garantito dal ridotto consumo di acqua usata e dal minor impiego dell’impianto di riscaldamento
  • Isolare l’acqua dall’inquinamento esterno (insetti, foglie, pioggia, polvere e altre impurità) che ne intaccherebbe altrimenti la qualità alimentando lo sviluppo di alghe e batteri
  • Ridurre la quantità di prodotti chimici utilizzati per il trattamento dell’acqua della piscina

Le tipologie di coperture per piscine

Esistono tante soluzioni diverse per le coperture piscine. In generale possiamo distinguere tra coperture permanenti e coperture provvisorie.

Le coperture permanenti danno la possibilità di coprire la piscina tutte le volte che se ne ha bisogno. In questo caso si possono scegliere soluzioni manuali o motorizzate a seconda delle necessità dell’impianto.

Le coperture provvisorie per piscine presentano invece caratteristiche differenti a seconda della stagione di riferimento. Le coperture invernali si utilizzano per preservare la piscina nel periodo di non utilizzo; quelle estive hanno invece la funzione di proteggere l’acqua da sporcizia, intemperie e raggi solari evitando la proliferazione di microorganismi ed alghe.

©2022 POOLS & SPA Srl   |   P.Iva 02069100440   |   info@pools-spa.it   |   PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY